Campionato D - Stagione 2023
Ciao a tutti!
Ecco i risultati definitivi del fantagp.
Classifica del fantaGp USA
1. |
Max Verstappen | 62.75 | Baldo SRT |
2. |
Carlos Sainz Jr. | 60.2 | Fantaspezia |
3. |
Lando Norris | 55.95 | Thunder Racing |
4. |
George Russell | 51.85 | Wacky Races |
5. |
Sergio Perez | 48.4 | A.C.M.E. Racing |
6. |
Yuki Tsunoda | 43.5 | A.C.M.E. Racing |
7. |
Alexander Albon | 37.5 | Wacky Races |
8. |
Kevin Magnussen | 35.4 | Thunder Racing |
9. |
Logan Sargeant | 32.25 | Volvo F1 |
10. |
Lance Stroll | 32.1 | MAVERICK CORSE |
11. |
Charles Leclerc | 28.2 | MAVERICK CORSE |
12. |
Lewis Hamilton | 24.55 | Volvo F1 |
13. |
Oscar Piastri | 20.35 | Baldo SRT |
14. |
Fernando Alonso | Rit. | Fantaspezia |
Classifica piloti aggiornata al fantaGp USA
1. | Max Verstappen | 409 | Baldo SRT |
2. | Sergio Perez | 252 | A.C.M.E. Racing |
3. | Carlos Sainz Jr. | 221 | Fantaspezia |
4. | Fernando Alonso | 178 | Fantaspezia |
5. | George Russell | 175 | Wacky Races |
6. | Lando Norris | 162 | Thunder Racing |
7. | Charles Leclerc | 107 | MAVERICK CORSE |
8. | Lance Stroll | 72 | MAVERICK CORSE |
9. | Oscar Piastri | 67 | Baldo SRT |
10. | Lewis Hamilton | 57 | Volvo F1 |
11. | Yuki Tsunoda | 42 | A.C.M.E. Racing |
12. | Alexander Albon | 34 | Wacky Races |
13. | Logan Sargeant | 22 | Volvo F1 |
14. | Kevin Magnussen | 20 | Thunder Racing |
Classifica costruttori aggiornata al fantaGp USA
1. | Baldo SRT | 476 |
2. | Fantaspezia | 399 |
3. | A.C.M.E. Racing | 294 |
4. | Wacky Races | 209 |
5. | Thunder Racing | 182 |
6. | MAVERICK CORSE | 179 |
7. | Volvo F1 | 79 |
Analisi dei punteggi
. |
1. |
Max Verstappen | 62.75 | | Baldo SRT |
| Max Verstappen | 20 | +5 (inv) | | [*1.1] |
| Red Bull(Verstappen) | 20 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes Mercedes | 11 | +3 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Perez | 3.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0 | (riparati 6 pt) |
| Nuova usura | 2.5 |
. |
2. |
Carlos Sainz Jr. | 60.2 | | Fantaspezia |
| Carlos Sainz Jr. | 15 | +7 (inv) | | [*1.1] |
| Ferrari(Sainz Jr.) | 15 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Ferrari Ferrari | 15 | +5 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Stroll | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Strategia su pilota | | 2 | (aggressiva) |
| Strategia su telaio | | 2 | (aggressiva) |
| Penalita' Parco Chiuso | | -2 | |
| Usura | | - 0 | (riparati 3 pt) |
| Nuova usura | 2.5 |
. |
3. |
Lando Norris | 55.95 | | Thunder Racing |
| Lando Norris | 17 | +7 (inv) | | [*1.1] |
| McLaren(Norris) | 17 | +3 (inv) | | [*0.8] |
| Ferrari Haas | 5 | +7 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Russell | 5.5 | +3 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 9 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 2 |
. |
4. |
George Russell | 51.85 | | Wacky Races |
| George Russell | 11 | +5 (inv) | | [*1.1] |
| Mercedes(Hamilton) | 0 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes McLaren | 17 | +5 (inv) | +2 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Norris | 8.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 1.5 | (riparati 1 pt) |
| Nuova usura | 2 |
. |
5. |
Sergio Perez | 48.4 | | A.C.M.E. Racing |
| Sergio Perez | 13 | +3 (inv) | | [*1.1] |
| Red Bull(Perez) | 13 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes Aston Martin | 9 | +5 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Verstappen | 5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0.5 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 1.5 |
. |
6. |
Yuki Tsunoda | 43.5 | | A.C.M.E. Racing |
| Yuki Tsunoda | 9 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Alpha Tauri(Tsunoda) | 9 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes Aston Martin | 9 | +5 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Leclerc | 10 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 1 |
. |
7. |
Alexander Albon | 37.5 | | Wacky Races |
| Alexander Albon | 7 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Alfa Romeo(Bottas) | 4 | +3 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes McLaren | 17 | +5 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Alonso | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0 | (riparati 0.5 pt) |
| Nuova usura | 0.5 |
. |
8. |
Kevin Magnussen | 35.4 | | Thunder Racing |
| Kevin Magnussen | 2 | +3 (inv) | | [*1.1] |
| Haas(Magnussen) | 2 | +3 (inv) | | [*0.8] |
| Ferrari Haas | 5 | +7 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Ocon | 4 | +3 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - -5 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0.5 |
. |
9. |
Logan Sargeant | 32.25 | | Volvo F1 |
| Logan Sargeant | 6 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Alpine(Gasly) | 10 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Renault Alpine | 10 | +0 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Sainz Jr. | 6.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0.5 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0 |
. |
10. |
Lance Stroll | 32.1 | | MAVERICK CORSE |
| Lance Stroll | 9 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Alpine(Ocon) | 0 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Honda Red Bull | 20 | +7 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Magnussen | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 7.5 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0 |
. |
11. |
Charles Leclerc | 28.2 | | MAVERICK CORSE |
| Charles Leclerc | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Aston Martin(Stroll) | 9 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Honda Red Bull | 20 | +7 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Piastri | 3 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 12 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0 |
. |
12. |
Lewis Hamilton | 24.55 | | Volvo F1 |
| Lewis Hamilton | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Mercedes(Russell) | 11 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Renault Alpine | 10 | +0 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Hamilton | 7.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 3.5 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0 |
. |
13. |
Oscar Piastri | 20.35 | | Baldo SRT |
| Oscar Piastri | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| McLaren(Piastri) | 0 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Mercedes Mercedes | 11 | +3 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Gasly | 4.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Usura | | - 0 | (riparati 0 pt) |
| Nuova usura | 0 |
. |
14. |
Fernando Alonso | Rit. | | Fantaspezia |
| Fernando Alonso | 0 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Aston Martin(Alonso) | 0 | +0 (inv) | | [*0.8] |
| Ferrari Ferrari | 15 | +5 (inv) | +0 (acc) | [*1.1] |
| Poleman Bottas | 1.5 | +0 (inv) | | [*1.1] |
| Strategia su pilota | | 2 | (aggressiva) |
| Strategia su telaio | | 2 | (aggressiva) |
| Penalita' Parco Chiuso | | -2 | |
| Usura | | - 0 | (riparati 0.5 pt) |
| RITIRATO |
| Nuova usura | 3 |